Fuori i profitti dall'acqua! E invece...

Di seguito la comunicazione sul bilancio dell'azienda pubblica "Amiacque" società a proprietà pubblica, costituita nel 2006, che dal gennaio 2009 è diventata l'unico soggetto operativo responsabile per le attività di erogazione del Servizio Idrico Integrato nell'ATO della Provincia di Milano e in numerosi comuni delle Province di Pavia, Monza e Brianza, Como e Varese.

Bilancio al 31 Dicembre 2009

Il 10 Giugno 2010 è stato approvato il bilancio Amiacque relativo all'anno 2009.

L'utile al lordo delle imposte sul reddito di esercizio è di Euro 4.099.861
L'utile netto è di Euro 629.794
Per saperne di più clicca qui

Rif: http://www.amiacque.it/Index.aspx/5e187fb2-ffd3-4d87-a1d6-6ba045bebbfc

Commenti

salvio ha detto…
Dal bilancio di Amiacque: "Dall’analisi degli indicatori reddituali si evidenzia un significativo miglioramento del margine operativo lordo e del risultato operativo connessi all’effetto combinato dei seguenti fattori: ● incrementi tariffari applicati● maggior quota di ricavi per l’erogatore, connessa alla inclusione nella tariffa ripartita tra erogatore e gestore del 50% della quota Legge Stralcio ATO Provincia di Milano; ● maggior quota di ricavi conseguente alle modalità di riscossione e riparto delle tariffe tra erogatore e gestore previste dai contratti sottoscritti con le patrimoniali CAP Holding, TASM e TAM; ● maggiori incrementi di immobilizzazioni per manutenzioni straordinarie su beni di proprietà di terzi"
salvio ha detto…
e ancora: "In data 19 marzo 2010, prendendo atto della comunicazione della Procura della Repubblica del 23 febbraio 2010, a mezzo della quale la società è stata informata delle gravi vicende giudiziarie che hanno coinvolto il dott. Tiziano Butturini, allora presidente di Amiacque, i consiglieri di amministrazione della società Massimo Gatti, Davide Reati, Fabio Spinelli e Graziano Musella, tenuto conto della particolare situazione aziendale, in aderenza a principi di trasparenza e responsabilità e in virtù del rapporto fiduciario che deve necessariamente legare i soci e la governante della Società, hanno rassegnato le proprie dimissioni non perché convinti che detto rapporto fiduciario fosse venuto a mancare, ma per favorire, da parte dell’assemblea dei soci, il rinnovo dell’organo amministrativo. "
salvio ha detto…
e chi era questo Butturini, presidente dell'acquedotto lombardo? "ex sindaco di centrosinistra arrestato il 22 febbraio scorso con l’accusa di aver preso mazzette dal gruppo Kreiamo di Alfredo Iorio, l’immobiliarista di Cesano Boscone indicato dai magistrati come il braccio finanziario della ‘ndrangheta. L’interrogatorio, condotto dal gip Giuseppe Gennari, si è svolto il 25 febbraio 2010 a San Vittore. A Buttirini viene chiesto conto di una presunta tangente di 5.000 euro. Soldi intascati in auto, nella zona di Opera, a pochi passi dalla sede della Tasm, società pubblica che si occupa di raccolta e pulitura di acque di scarico e di cui lo stesso Butturni è presidente. Lui, ovviamente, nega e a proposito dei suoi rapporti con Iorio dice: “Non nego di averlo visto, né che lui mi parlasse, tra le tante cose, anche di progetti urbanistici nel comune di Trezzano, nego, invece, di aver preso i soldi e ancora di avergli fatto pensare che lo avrei potuto aiutare”." (http://www.milanomafia.com/home/butturini-interrogatorio)

Post popolari in questo blog

Xandros Presto: il video del boot

Pienamente riuscita la manifestazione pro cani della romania