Privacy? Facebook dice basta.

Si, il momento è imminente, prossimo. Facebook, per parola del suo fondatore Zuckerberg, decide che la privacy è una cosa inutile e di cui i suoi utenti possono fare a meno.

"Proprio su privacy e interazione con siti e applicazioni di terze parti vertono i nuovi criteri con cui i dati degli utenti verranno somministrati a sviluppatori e webmaster. Facebook e le relative applicazioni possono memorizzare senza limitazioni nomi, cognomi, foto e quant'altro sia disponibile sul proprio Facebook. Inoltre se prima era necessario autorizzare una determinata applicazione affinché questa pescasse le generalità degli utenti, ora basterà invece che questi vi interagiscano anche una sola volta per aprire le porte dei propri segreti allo sviluppatore di passaggio." (http://punto-informatico.it/2864843/PI/News/facebook-web-sono-io.aspx)

Tutto ciò che faremo su Facebook andrà in pasto a chiunque, senza controllo. E chissà se arriverà lo stesso momento anche per altri servizi come Google.

Verificate bene quello che veramente volete far sapere a chiunque: gruppi cui vi iscrivete, fan pages, amicizie, foto, passioni; tutto di voi sarà facilmente a disposizione di chiunque sviluppi una app per Facebook.

E visto che non c'è solo Facebook, godetevi 2 minuti di paranoia:




http://www.lastknight.com/2010/03/29/un-corso-in-paranoia/

Commenti