Amministrative a Milano: Salvio c'è!
A Milano, come in altre città, il 28 e 29 maggio ci saranno le elezioni comunali. I candidati principali sono Bruno Ferrante per il centro sinistra e Letizia Moratti per il centro destra. La Rosa Nel Pugno milanese appoggia con una sua lista il candidato Bruno Ferrante.
Il feeling tra lo SDI e i radicali milanesi è abbastanza buono e le collaborazioni tra le due associazioni lombarde non mancano.
E per quest'anno, per la prima volta, come candidato ci sarò anche io, nella posizione n. 23. Mi spiace leggere di incomprensioni e pasticci in varie città d'Italia, ma come sappiamo, questi problemi sono comuni a tutte le coalizioni, anche a causa del proliferare di liste civiche che creano anche non poca confusione negli elettori e nei simpatizzanti.
Le critiche al candidato Ferrante non mancano, così come non posso nascondere di aver approvato in parte il lavoro fatto dal sindaco uscente Gabriele Albertini. Ma la buona amministrazione "da condominio" fatta dal sindaco non si addice ad una città europea che voglia assurgersi ad un ruolo di attore primario nel contesto europeo. Per questo è necessario rilanciare la Politica, quella delle scelte, laica e liberale, nel solco della tradizione innovativa e moderna tipica di Milano.
Ho creato il mio sito, salviodimaio.it, dove terrò la campagna elettorale, supportata solo da pubblicità on-line e molto limitatamente via "imbucatura" nelle buca delle lettere. Ho aperto un'area Wiki sul sito della Rosa nel Pugno, dove ho richiesto ai candidati e ai lettori del gruppo radicalimilano di contribuire. Quella attualmente on-line è la versione che ho preparato io oggi.
Mi piacerebbe che tutti voi visitaste sia l'area wiki che la pagina che contiene le mie personali proposte e facciate quindi le opportune critiche e mi proponeste i vostri suggerimenti.
Per il resto ringrazio chi mi vorrà dare il suo "in bocca al lupo" e.. meno chi non vorrà farlo.
Commenti
e grazie della visita
ciao.
Massi.